AIAC

Gruppo Provinciale Treviso

AIAC Nazionale

ALLENATORI ITALIANI ALL'ESTERO 

Passato Natale, facciamo il punto sulla situazione dei campionati stranieri che vedono impegnati i nostri allenatori.

ALBANIA: Campionato che riprenderà il prossimo 15 gennaio. Kukesi di Diego Longo secondo in classifica a 5 punti dalla capolista Tirana.

GERMANIA: Campionato che riprende il prossimo weekend con il Lipsia di Domenico Tedesco impegnato in casa contro il Magonza. Lipsia decimo in classifica a 5 punti dalla zona Europa.

GIAPPONE: Campionato che inizierà il prossimo 18 febbraio e vedrà il Nagoya di Massimo Ficcadenti impegnato in casa contro il Kobe.

GRECIA: Smyrnis di Gianluca Festa impegnato mercoledì sera in casa contro l'Olympiakos capolista. Smyrnis ultimo in classifica.

HONDURAS: Ricomincia il 15 gennaio la nuova stagione, con Mario Petrone sulla panchina della Real Sociedad.

INDIA: E' iniziata lo scorso 26 dicembre con una vittoria per 1-0 in casa contro il Churchill Brothers la stagione del Gukolam di Vincenzo Alberto Annese (foto calciatori italiani all'estero).

INDONESIA: Campionato che riprenderà in questi primi giorni del 2022. Il Persija Jakarta di Angelo Alessio è impegnato in trasferta sul campo del Psis Semapang. In classifica Persija all'ottavo posto.

INGHILTERRA: Non ci si ferma in Premier. Il "derby" italiano fra Watford e Tottenham finisce con la vittoria di misura per 1-0 della squadra di Antonio Conte su quella di Claudio Ranieri. Tottenham sesto ad 1 punto dalla zona Europa, Watford diciassettesimo con 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

LIBIA: Pareggio casalingo ieri per 1-1 per l'Al Ittihad di Giuseppe Sannino. In classifica Al Ittihad sempre primo anche se con una gara in meno.

LUSSEMBURGO: Campionato che riprenderà il prossimo 6 febbraio con l'Hesperange di Aniello Parisi impegnato in trasferta contro l'Union Titus Petange. Hesperange settimo in classifica.

MADAGASCAR: Campionato che riprende in questo weekend, con il Fosa Juniors di Antonio Nobile in vetta alla classifica con 9 punti in tre partite.

MALTA: Campionato che riprenderà il prossimo weekend. Stefano Sanderra vince per il secondo mese consecutivo il titolo di allenatore del mese e con il suo Hibernians guida la classifica con 8 punti di vantaggio sul Floriana di Gianluca Atzori. Ultimo lo Sliema di Andrea Pisanu.

MOLDAVIA: Michele Bron con il suo Zimbru riprenderà il campionato il prossimo 12 marzo.

Zimbru penultimo in classifica, ma con 22 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

QATAR: Al Gharafa di Andrea Stramaccioni impegnato questo pomeriggio in casa dello Shamal.

Al Gharafa quarto in classifica.

ROMANIA: Campionato rumeno, che ricomincia il prossimo 21 gennaio. Sepsi di Cristiano Bergodi in decima posizione in netta ripresa con una serie positiva di 8 gare. Ora i playoff sono lontani 6 punti.

SPAGNA: Sconfitta in trasferta per 1-0 in casa del Getafe per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Il Levante di Alberto Lisci impegnato questa sera in casa del Villarreal. Real Madrid sempre primo con 8 punti di vantaggio sul Siviglia, ma con 2 gare in più. Levante ultimo e staccato 6 punti dal penultimo posto.

SVIZZERA: Campionato che ricomincia il prossimo 29 gennaio. Sion di Paolo Tramezzani impegnato in casa contro il Grassophers. Sion settimo in classifica con 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

TURCHIA: Campionato che riprende il prossimo weekend. Dura un paio di settimane l'inattività di Francesco Farioli. Infatti, finita l'avventura con il Karagumruk, nuovo incarico alla guida dell'Atemyz Alanyaspor, attualmente ottavo in classifica. Sesto invece, dopo una serie importante di partite utili, l'Adana Demirspor di Vincenzo Montella, che per Santo Stefano ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Goztepe con un gran gol di Mario Balotelli. Adana a 2 punti dalla zona Europa.

UCRAINA: Riprenderà il prossimo 26 febbraio il campionato ucraino, che vede lo Shakthar di Roberto De Zerbi al comando con 2 punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev.

USA: Anche negli Stati Uniti l'inizio della nuova stagione è fissato per il 26 febbraio. I Vancouver Whitecaps di Vanni Sartini saranno impegnati in trasferta contr i Columbus Crew.

  • immagine